giovedì 26 ottobre 2023
martedì 24 ottobre 2023
domenica 15 ottobre 2023
venerdì 13 ottobre 2023
Israele è come la Germania nazista? - Alessandro Barbero (2021)
Alessandro Barbero risponde ad alcune domande in un’intervista realizzata e prodotta da “Funamboli - Saperi dal Basso“, giornale indipendente che si propone di dar voce alle nuove generazioni attraverso articoli, incontri e momenti di condivisione, per parlare di Resistenza e Partigiani. Alla domanda “Israele si sta comportando come la Germania della Seconda Guerra Mondiale?” Barbero risponde con la sua usuale saggezza storica.
martedì 10 ottobre 2023
ISRAELE-PALESTINA. STORIA DI UNA GUERRA INFINITA.
"Dall'occupazione Israeliana alla nascita dei fondamentalismi, tutto quello che ci ha portato fino ad oggi. Le NON risoluzioni dell'Onu, i protagonisti, gli eventi e la propaganda che è già partita.
Dalla terra promessa di Abramo attraverseremo un percorso storico che porta al nazionalismo della fine dell'800 con il sionismo di Theodor Herzl, passando per le ondate migratorie ebraiche verso la Palestina con la connivenza del mandato Britannico subentrato alla dissoluzione dell'impero ottomano, la grande rivolta del 1936 fino alla guerra del Kippur, gli accordi di Camp David, l'ascesa e la decadenza di Yasser Arafat, la nascita di Hamas. Un percorso storico che analizza le radici di questa lotta tra popoli che esplode nuovamente negli scorsi giorni. Una guerra infinita, l'isolamento Palestinese, la striscia di Gaza, il taglio delle forniture idriche ed energetiche da parte del governo di Tel Aviv nelle scorse ora.
https://www.inuovivespri.it/2021/10/27/albert-pike-papa-della-massoneria-previsione-due-guerre-mondiali/
Ma perché ora? Quali sono le ipotesi alla nascita di questa escalation.
il ruolo dell'Iran, le questioni energetiche che destabilizzano mezzo mondo. una questione locale arrivata al suo capitolo finale, o la miccia che nasconde interessi di altri protagonisti?
e poi la propaganda che riprende con i soliti metodi, le bandiere illuminate a palazzo Chigi, gli slogan che non citano più "invaso e invasore" perché non conviene più, ma che cercano a tutti i costi di dipingerci un buono e un cattivo assoluto che nelle guerre non esistono. MAI!"
Infatti il sottoscritto se ne tira fuori. Né per l'uno né per l'altro ma pensando ai "soliti noti" che hanno fatto in modo di creare questo casino fin dall'inizio. Più guerre ci sono, più caos si crea meglio è per loro.
Basti guardare a ciò che disse il massone Albert Pike, servo degli schifosissimi Illuminati fautore del Nuovo Ordine Mondiale :
“ La prima Guerra Mondiale doveva essere combattuta per consentire agli (schifosissimi)“Illuminati” di abbattere il potere degli zar in Russia e trasformare questo paese nella fortezza del comunismo ateo. Le divergenze suscitate dagli agenti degli s.“Illuminati” fra Impero britannico e tedesco furono usate per fomentare questa guerra. Dopo che la guerra ebbe fine si doveva edificare il comunismo e utilizzarlo per distruggere altri governi e indebolire le religioni.
La Seconda Guerra Mondiale doveva essere fomentata approfittando della differenza fra fascisti e sionisti politici. La guerra doveva essere combattuta in modo da distruggere il nazismo e aumentare il potere del sionismo politico, onde consentire lo stabilimento in Palestina dello stato sovrano d’Israele. Durante la Seconda Guerra Mondiale si doveva costituire un’Internazionale Comunista altrettanto forte dell’intera Cristianità. A questo punto quest’ultima doveva essere contenuta e tenuta sotto controllo fin quando richiesto per il cataclisma sociale finale ”. Può una persona informata negare che Roosevelt e Churchill hanno realizzato questa politica?
“La Terza Guerra mondiale dovrà essere fomentata approfittando delle divergenze suscitate dagli agenti degli schif. Illuminati fra sionismo politico e dirigenti del mondo islamico. La guerra dovrà essere orientata in modo che Islam (incluso lo Stato d’Israele) si distruggano a vicenda, mentre nello stesso tempo le nazioni rimanenti, una volta di più divise e contrapposte fra loro, saranno in tal frangente forzate a combattersi fra loro fino al competo esaurimento fisico, mentale, spirituale ed economico”.
lunedì 9 ottobre 2023
La nascita dello Stato d'ISRAELE: una storia mai risolta
La storia dello Stato d'Israele è una delle più complesse e dibattute di sempre. La sua indipendenza nel 1948 fu l'inizio di una lunga sequenza di conflitti con i vicini stati arabi: dalla Guerra dei Sei Giorni allo Yom Kippur. La questione palestinese, con la Cisgiordania (West Bank) e la Striscia di Gaza, è un altro capitolo che la nascita di Israele ha aperto dal giorno dell'indipendenza. Nel video odierno ci concentreremo sulle ragioni storiche che hanno portato alla nascita di Israele, a partire dalla fine del XIX secolo.
Iscriviti a:
Post (Atom)