adnkronos.com
Coronavirus, Arcuri: "Siamo in guerra, devo trovare armi"
"Noi siamo in guerra e io devo trovare le munizioni per far sì che questa guerra il nostro Paese la vinca prima e meglio degli altri".
Lo dice Domenico Arcuri, commissario all'emergenza Coronavirus, da In mezz'ora in Più su Rai3 riferendosi allo sforzo per reperire mascherine e presidi sanitari necessari. "Oggi distribuiremo 150 ventilatori: in un giorno il 30 per cento di quanti sono stati distribuiti finora. Dalla prossima settimana ne distribuiremo quantità ancora più importanti. Da lunedì, al più tardi martedì, tutte le regioni italiane avranno le mascherine che servono per la parte più critica dell'emergenza: medici, operatori sanitari, malati. Dalla settimana successiva contiamo di dare dispositivi di protezione individuale a tutti gli italiani che ne hanno bisogno", aggiunge.
"Noi abbiamo un sostegno straordinario dalle aziende italiane: in 4 giorni sul conto aperto per le donazioni, grandi aziende e grandi banche, ma anche piccole aziende e semplici cittadini hanno versato 250 milioni che si servono ad arricchire la dimensione e la nostra capacità di comprare" mascherine e ventilatori.
Pubblicato il: 22/03/2020
FONTE : https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/03/22/coronavirus-arcuri-siamo-guerra-devo-trovare-armi_htqYXjz3j4fGf3U11ZcteJ.html
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.