Translate

domenica 29 agosto 2021

Oriana Fallaci : "La rabbia e l'orgoglio" - Templari

Oriana Fallaci è nata il 29 giugno 1929 ed è deceduta il 15 settembre 2006 a Firenze, in Italia. Oriana è una grandissima italiana, autrice e giornalista Oriana ha vissuto tra Firenze e New York e ha scritto molte opere su argomenti interessanti e vari come il posto delle donne nella società, l'aborto, l'omosessualità, o integrazione razziale, era costantemente alla ricerca della verità durante le interviste e le indagini giornalistiche che conduceva. 


Oriana Fallaci è una donna in anticipo sui tempi poiché nel 2001, dopo aver vissuto non lontano da casa sua il dramma delle due torri dell'11 settembre negli Stati Uniti, scriverà e pubblicherà un libro intitolato "La rabbia e l'orgolio" titolo che nella sua lingua madre fa un gioco di parole "l'Arabia e l'orgoglio", in questo libro rompe il silenzio che dura già da 10 anni e spiega senza mezzi termini perché i paesi arabi e l'Islam sono fondamentalmente contrari all'Italia, all'Europa e alla cultura occidentale. Il libro è stato pubblicato nel 2001 in Italia, all'epoca la diffusione era di 25.000 copie e sarà esaurita in sole 2 settimane, sarà l'oggetto di 1.000.000 di vendite e sarà pubblicato in versione Francese nel 2002. 

Appena fu pubblicato in Francia, il libro ebbe un vero successo, ma fu rapidamente giudicato anti-musulmano e razzista. Sarà oggetto di numerose denunce da parte di associazioni musulmane e antirazziste e sarà quasi censurato in Francia. Fino alla sua morte, Oriana ha combattuto contro l'Islam poiché aveva vietato a Firenze la costruzione di una moschea che doveva essere costruita vicino al cimitero dove riposa vicino alla suoi. Consiglio a tutti voi di leggere questo eccellente libro che è "La rabbia e l'orgoglio" che un giorno potrebbe essere censurato, questo libro è di utilità pubblica e morale per tutte le persone che amano il loro paese e la loro cultura .









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.