"Il Ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha recentemente dichiarato che il pericolo di una terza guerra mondiale è "reale". Ma è veramente possibile che il conflitto tra Russia e Ucraina si allarghi e che vi sia un'escalation tale da trasformarlo nell'inizio di una nuova guerra mondiale? Nel frattempo, infatti, lo scontro tra Mosca e Kiev, in corso ormai da oltre 60 giorni, è entrato in una nuova fase: le truppe russe hanno preso la città strategica di Mariupol e sono impegnate nella conquista della regione del Donbass. È difficile prevedere dove e quando si fermerà il presidente russo Vladimir Putin e cresce la preoccupazione internazionale che la guerra possa estendersi e che possano essere usate armi nucleari."
"Il nucleare è come se fosse una pistola con due canne; una dritta per uccidere ed una ritorta che spara contro chi la usa." Piero Angela.
Con queste continue minacce di terza guerra mondiale e guerra nucleare mi avrebbero già "gonfio" come diceva mia nonna. Con la guerra nucleare andremo tutti in Paradiso (o all'Inferno) senza vinti nè vincitori e senza più vita nel pianeta. Contenti loro...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.